È qui disponibile una panoramica delle domande frequenti

Per quanto tempo è valida la mia targhetta rinvia-chiavi?

La durata del contratto è consultabile nel centro clienti online o è possibile richiederla per e-mail a: sales@keymail.ch

Come posso modificare il mio indirizzo?

È possibile modificare i propri dati direttamente nel centro clienti online oppure scrivere direttamente un’e-mail a: sales@keymail.ch. Si prega di indicare rispettivamente il proprio numero di targhetta rinvia-chiavi e il vecchio indirizzo.

Non ho ancora la password per il centro clienti online?

Se non hai ancora keymail, seleziona nella sezione “Login” il link “Non ho ancora i dati di login” che si trova in basso nella casella del login. Potrai così creare autonomamente i dati per il login.

Ho i dati di login, ma non funzionano.

L’indirizzo e-mail è cambiato? Effettua il login utilizzando ancora il vecchio indirizzo e-mail e modifica quest’ultimo nell’area del centro clienti! In questo modo, potrai utilizzare l’indirizzo e-mail attuale durante il login successivo. Qualora dovessi avere dimenticato la password, clicca sull’apposito pulsante Ho dimenticato la password.

È possibile registrare le targhette rinvia-chiavi ordinate a nome di un’altra persona?

Ogni targhetta rinvia-chiavi viene consegnata corredata di un manuale di registrazione. La registrazione può essere effettuata telefonicamente, per e-mail (sales@keymail.ch) o nel centro clienti. È così possibile regalare la protezione chiavi anche a conoscenti, amici e famiglia.

Devo attivare il sistema SMS?

No. La nostra targhetta rinvia-chiavi usa 2 sistemi di ritrovamento: il sistema postale e il sistema via SMS. Il sistema postale funziona in ogni momento, mentre il sistema via SMS funziona solamente previa indicazione di un numero di telefonia mobile o fissa. Se non ce lo comunichi, la persona che ritrova le chiavi riceve un messaggio con la richiesta di mettere il mazzo di chiavi nella cassetta postale più vicina poiché non disponiamo del numero di telefono del proprietario.

Il contratto keymail si rinnova automaticamente?

No. Prima della scadenza riceverai una proposta di rinnovo. Non è pertanto necessario recederne.

Attenzione in caso di telefonate da parte dei call center! Essi cercano di spingerti all’acquisto o ad un cambio inutile mediante pubblicità ingannevole! Si tratta tuttavia di una vera e propria truffa poiché le nostre targhette rinvia-chiavi sono ancora valide. keymail ti invia la proposta di rinnovo sempre e solo per iscritto!  

keymail mi contatta telefonicamente per il rinnovo della mia targhetta rinvia-chiavi?

No! Per motivi di sicurezza ti contatteremo sempre per iscritto con una proposta di rinnovo per la targhetta rinvia-chiavi in questione.

Come posso procedere dinanzi ai seccanti call center e alle loro affermazioni false?

Riceviamo ogni giorno degli esempi dai nostri clienti riguardo alle modalità di azione di questi call center. In genere dicono quanto segue:
La Sua targhetta rinvia-chiavi keymail è scaduta
keymail non esiste più
Abbiamo assunto il controllo di keymail
Collaboriamo con keymail
- Deve ordinare delle nuove targhette rinvia-chiavi perché quelle vecchie non funzionano più
- e cosi via

Ti consigliamo di procedere come segue:

1. Domanda il nome dell’azienda, della persona di riferimento e richiedi cortesemente di ricevere un numero di telefono da ricontattare. Qualora le risposte a suddette domande non fossero trasparenti, lascia perdere. Il tuo mazzo di chiavi è troppo prezioso per essere “protetto” da operatori poco seri.

2. Nella guida telefonica il tuo numero ha l’asterisco?
Aiutaci a fermare queste pratiche commerciali sleali. Comunica l’episodio direttamente alla SECO (Segreteria di Stato dell’economia) tramite il seguente link:

https://www.seco.admin.ch/seco/de/home/Werbe_Geschaeftsmethoden/Unlauterer_Wettbewerb/Beschwerde_melden.html

Con tutti i reclami ricevuti la SECO presenta una querela contro tali aziende

3. Se hai ricevuto merci e fatture dall’azienda, rimandale direttamente indietro con la nota: respinto per pratiche commerciali sleali. Se possibile, ti preghiamo di informare keymail circa tutti i dettagli della procedura.

Qual è la differenza tra keymailPLUS 24h e la protezione carte SelfSAFE?

keymailPLUS 24h è un servizio di blocco delle carte di credito e bancarie attivo 24 ore su 24. Con una semplice chiamata è possibile bloccare immediatamente tutte le carte. Inoltre, noi ti rimborsiamo le spese di blocco e di sostituzione - fino a CHF 150.00 all’anno. Questo servizio include la protezione chiavi keymail con l’incisione del numero verde attivo 24 ore su 24.

La protezione carte SelfSAFE è un servizio gratuito aggiuntivo di keymail. Nel centro clienti online è possibile amministrare nell’area personale SelfSAFE le proprie carte di credito, bancarie o contenenti il codice cliente, nonché i numeri di cellulare. SelfSAFE ti mette automaticamente a disposizione in tutto il mondo il numero di telefono dell’emittente corretto per poter bloccare autonomamente le proprie carte. È inoltre possibile caricare i documenti scannerizzati. Sono disponibili anche i numeri di telefono di tutte le ambasciate della tua nazionalità.

Come aggiungo una carta di credito o bancaria?

Nel centro clienti online puoi aggiungere, modificare o eliminare carte in qualsiasi momento. Nel momento in cui aggiungi una nuova carta, è necessario selezionare l’”emittente”. Ti consigliamo di inserire possibilmente concetti semplici nel campo di ricerca, come il nome della banca (senza ä, ö e ü).

Il contratto keymailPLUS 24h si rinnova automaticamente?

In conformità alle nostre Condizioni generali di contratto, quest’ultimo si rinnova automaticamente se il contratto non viene rescisso 60 giorni prima della scadenza tramite lettera raccomandata. Condizioni generali di contratto

L’originale dal 1982!

keymal ha introdotto questa geniale protezione chiavi nel 1982 ed è il sistema di rinvio con maggior successo in Europa. Solo in Svizzera rinviamo già ogni giorno circa 30 mazzi di chiavi ai rispettivi proprietari. Dal 1982 keymail ha rispedito già oltre 100.000 mazzi di chiavi ai rispettivi proprietari.
La percentuale dei successi ammonta al 97%. Oggi, 30 anni dopo, keymail continua ad offrire due servizi gratuiti aggiuntivi ed assume un ruolo da protagonista nell’utilizzo da parte del consumatore: keymal diventa così un ufficio di ritrovamento personale in tutto il mondo.

keymail è unico! Cosa non possono offrirti i nostri concorrenti?

Protezione chiavi: la persona che ritrova le chiavi può ora inviare anche un SMS al numero di telefono inciso, oltre ad affidarsi al comprovato sistema postale tramite cassetta. Il proprietario delle chiavi riceve immediatamente il numero di telefono di tale persona. Si evita così anche di dover ricorrere ad un costoso servizio di duplicazione delle chiavi. Unico e imbattibile: ecco due sistemi di ritrovamento in uno. Un ulteriore vantaggio è la sua funzione unica di ritrovamento a livello mondiale.

Protezione carte: in qualità di unico fornitore, keymail offre la protezione carte SelfSAFE come servizio gratuito aggiuntivo. Nel centro clienti online è possibile amministrare nell’area personale SelfSAFE le proprie carte di credito, bancarie o contenenti il codice cliente, nonché i numeri di cellulare. SelfSAFE ti mette automaticamente a disposizione il numero di telefono di blocco di centinaia di migliaia di emittenti. È possibile caricare e salvare i documenti scannerizzati. Sono inoltre presenti i numeri di telefono di tutte le ambasciate della tua nazionalità.
Per la tua sicurezza in tutto il mondo in caso di emergenza.

Riconosciuto a livello internazionale!

Il servizio keymail funziona anche a livello internazionale e viene commercializzato in diversi Paesi.

Protezione dati

La sicurezza e la discrezione sono per noi al primo posto. L’intero personale è tenuto al rispetto del segreto bancario svizzero. I dati del cliente vengono utilizzati esclusivamente per la fornitura del servizio al cliente.

Prezzo imbattibile

Tutti i servizi aggiuntivi sono inclusi nel conveniente prezzo standard della protezione chiavi, senza alcun sovrapprezzo.